Torneo Mercalli
   sab 28 gennaio '17 - 00:00 - 17° giornata
Partita da incorniciare per lui. Ferma diverse giocate in difesa, per poi lanciarsi con intelligenza in avanti. Realizza una doppietta di pregevole fattura.
E' il finalizzatore dei suoi con una tripletta siglata tutta nel primo tempo. Attacca bene gli spazi e sembra trovarsi a meraviglia con Guerra che puntualmente lo serve a dovere.
- La sua partita è positiva senza grosse sbavature. Difende con ordine e quando può si concede qualche ripartenza veloce
Il metronomo dei suoi. Pennella diversi palloni ai compagni col contagiri ed è bravo ad impostare la manovra.
Tra i pali è molto bravo e riesce ad impostare bene dalle retrovie, peccato che pecchi nelle uscite con la palla al piede dove fa' rischiare qualcosina ai suoi.

Nulla da dire dal punto di vista dell'impegno, ma quest'oggi sembra mancare la coralità della squadra e quindi la fase difesnsiva ne risente molto. Qualche chiusura la esegue soprattutto sulle palle alte, purtroppo non basta.
A parte la rete sul finale, la sua gara non è brillantissima. Qualche errore in fase difensiva lo commette e non riesce a ripartire con molta velocità.
Si sveglia solo nel secondo tempo, quando ormai i giochi sembrano essere già fatti. L'impegno non gli manca, ma va a fasi alterne.
Ci si aspettava qualcosina in più soprattutto in fase avanzata. Non riesce a sfondare quasi mai la difesa avversaria che lo limita in tutto e per tutto.
Cerca di dare il suo contributo alla causa ma anche lui, come del resto tutta la squadra, non è continuo nelle giocate.