Torneo Mercalli
   sab 22 ottobre '16 - 00:00 - 4° giornata
Nonostante il netto dominio della sua squadra nel match di oggi, lui gioca una grandissima partita, caricando a mille i suoi e riuscendo a effettuare un gran numero di parate che chiudono in cassaforte i tre punti.
Nel primo tempo si fa vedere poco, con qualche giocata e qualche buon passaggio ai compagni. Nella ripresa la sua prestazione è tutta in discesa, segnando due gol e servendo anche un assist.
Silenzioso nel rettangolo di gioco, fa bene il suo dovere marcando con correttezza gli avversari e proponendosi spesso e volentieri in avanti; trova anche lui nel secondo tempo la gioia personale.
Rispetto agli altri arriva in ritardo, ma si fa sicuramente desiderare: si piazza in retroguardia dove da sicuramente garanzie al portiere ma anche ai compagni, grazie alle buone doti difensive ma soprattutto alla grande visione di gioco.
Senza infamia e senza lode la prestazione di questo centrale difensivo, che gioca correttamente, con interventi semplici e precisi. Segna nei minuti finali del match ampliando il bottino di squadra.
Un vero e proprio bomber d'area di rigore. Segna in totale quattro reti di cui tre trovate nel primo tempo di gioco che già sembrano dire quale sarà il risultato. Nella ripresa trova il gol del poker che rende ancora più bella la prova.

Dei suoi è quello che non si arrende neanche al triplice fischio. Corre per tutta la durata della partita, tornando anche dietro quando la squadra era scoperta. Segna un gol nel secondo tempo che però non cambia le sorti dell'incontro.
Si lamenta molto con i compagni poiché non lo servono nella maniera corretta e nel momento giusto, ma nonostante questo lui non riesce a dare concretezza alle occasioni ricevute, non riuscendo sempre ad arrivare alla conclusione.
L'estremo difensore della 4F arriva con un largo margine di ritardo, entrando a metà primo tempo. Il suo arrivo non garantisce alcuna sicurezza alla propria squadra, ma anzi commette errori che contribuiscono alla sconfitta.
Difensivamente gioca un discreto match, con buone chiusure anche se talvolta fallose e poco corrette. Si sovrappone molto in avanti in cerca del tiro vincente che però non inquadra mai lo specchio della porta.
Come anche il compagno De Nitto anche lui non riesce ad essere concreto e viene puntualmente neutralizzato dalla difesa avversaria. In compenso alla brutta prestazione in attacco, si può dire che corre avanti e indietro senza freno, cercando di prendersi lui stesso il pallone a centrocampo.
Se tutta la squadra sale lui è l'unico a restare in difesa, cercando di non lasciare totalmente scoperta la propria metà campo. Cerca di impostare la manovra della sua 4F ma non sempre riesce nel suo tentativo.