Torneo Mercalli
   sab 28 gennaio '17 - 00:00 - 17° giornata
Ha il merito di siglare una tripletta personale che sebbene non servi a nulla, gli regala solo gioia personale.
E' forse l'unico che sembra avere voglia di fare soprattutto nella seconda parte di gara; la sua caparbietà lo porta a combattere fino alla fine senza però ottenere frutti.
Ha il compito di impostare il gioco dalle retrovie ma sono troppi gli errori che commette, sia in fase di impostazione che di interdizione
Sfortunato in occasione dell'autogoal, dove rimpalla un assist destinato a Picca, per il resto non riesce ad incidere più di tanto.

Paradossalmente gli attaccanti avversari sembrano impegnarlo di più. Si salva in più di un'occasione con qualche bella parata
Il migliore dei suoi, non solo per la doppietta, ma per la voglia di fare e proporre il suo gioco partendo dalle retrovie. Limita al meglio gli attaccanti avversari e si procura dei falli che spezzano il ritmo. Molto bella la sua seconda rete.
- Le sue marcature sono importanti perché siglate in momenti chiave del match. Nel primo tempo riesce a salire in cattedra e trafiggere per ben due volte la difesa avversaria. Chiude con una tripletta preziosa
Nonostante la partita senza reti, riesce a fare un buon lavoro in fase di attacco offrendo buone sponde ai compagni. Tuttavia sul finale viene espulso per doppio giallo.