Torneo Mercalli
   sab 22 ottobre '16 - 00:00 - 4° giornata
Spinge sulla fascia con grande energia, facendo salire la squadra e creando occasioni senz altro pericolose, ma che non si trasformano in gol. Molto bene anche in retroguardia, respingendo bene gli avversari.
Ancora una volta è lui il migliore in campo del match. In un modo o nell'altro riesce sempre a saltare l'uomo e ad arrivare alla conclusione. Segna tre gol che riescono a portare alla vittoria i suoi.
Senz'altro più che sufficiente la prestazione del numero sei della 3D che in retroguardia difende bene, giocando spesso di anticipo, e anche quando sale in avanti riesce a creare grattacapi agli avversari.
Fa lo stretto indispensabile, mantenendo la propria posizione, sovrapponendosi in avanti solo di rado. Con interventi precisi stronca la maggior parte delle occasioni avversarie.
Gioca un primo tempo in maniera spenta e poco determinato, osando troppo spesso in giocate individuali. Nella ripresa migliora sicuramente, sacrificandosi per la squadra e trovando anche il gol.

Dei suoi è quello che gioca meglio e che svolge come deve il suo lavoro. Non lascia mai scoperta la squadra, difendendo con grinta, facendo prevalere la fisicità. Non brillante in fase d'importazione.
Anche lui gioca bene in fase di retroguardia riuscendo in svariate occasioni a recuperare gli avversari diretti in porta. Tenta qualche timida sovrapposizione in avanti ma senza trovare il gol.
Senza dubbio riesce a parare conclusioni pericolose degli avversari, evitando un passivo più ampio, ma nel match di oggi le incertezze ci sono soprattutto quella in occasioni del quarto gol che chiude definitivamente la partita.
Non pecca di grinta e voglia di cambiare le sorti di un match molto sofferto. Offre qualche buono spunto al compagno Serreli, non sempre compreso o finalizzato. Corre tanto ma purtroppo senza creare troppe difficoltà agli avversari.
Ci ha abituato a prestazioni di tutt'altro livello rispetto a quanto mostrato nel match di oggi. Non riesce ad essere fatale sotto porta come sa fare e soprattutto non sempre riesce a giungere alla conclusione.