Torneo Mercalli
   ven 04 novembre '16 - 00:00 - 6° giornata
Purtroppo quest oggi vede entrare alle sue spalle ben undici gol ma si può dire che la colpa di questi non ricade del tutto su di lui ma soprattutto su una difesa che ha mostrato davvero tante lacune.
Brutta partita del centrale difensivo della 5H che gioca un buon primo tempo ma nella ripresa cala davvero tanto, giocando in maniera troppo aggressiva che lo porta ad essere ammonito, rischiando anche l'espulsione.
Rispetto ai compagni gioca molti minuti in meno ma nonostante questo la sua partita è incolore, dove mostra tantissime lacune difensive che non fanno certamente bene all'economia della squadra.
Non è certamente la partita che ci aspettiamo da un giocatore come lui. Cerca troppo spesso la giocata individuale anziché il passaggio a un compagno e questo non sempre porta ad un buon risultato.
Ci mette tanta passione e grinta, correndo davvero tantissimo senza pause. Segna nel primo tempo una rete che evidenzia la sua bella prova. Nella ripresa si fa ammonire per un fallo da dietro.
Il capitano fa come meglio può il suo lavoro, facendo girare il pallone e sovrapponendosi come sempre sulla fascia destra. Segna un gol nei minuti finali del match che risulta essere solo una gioia personale.
Anche lui come Iura ci mette tanto impegno in questa partita con l'obiettivo di voler cambiare il corso del match. Sempre aggressivo e concentrato, in fase di attacco prova la conclusione, sfiorando nella ripresa il gol, dove il suo tiro è respinto dalla traversa.

Il numero sette della 4I fa grande movimento per cercare di smarcarsi dalla copertura dei difensori avversari. È autore di una doppietta che condiscono la prova e ampliano il bottino di squadra.
È sicuramente il migliore in campo di questa partita. Le sue qualità balistiche lo rendono capace di calciare da qualsiasi posizione e di trovare quasi sempre lo specchio della porta. Regala la vittoria ai suoi siglando un poker.
Grande lavoro non solo difensivo da parte sua quest oggi, con tanti bei interventi che spezzano il gioco avversario, ma anche in avanti, dove trova un gol e serve anche due assist per il compagno Pane.
Riceve davvero pochissime occasioni a tu per tu con il portiere e per due volte finalizza. Quando gioca in posizione più arretrato commette troppe volte fallo. Deve migliorare la fase di copertura.
Nel corso del match le conclusioni da parte della squadra avversaria ci sono state ma lui è riuscito quasi sempre a respingerle, rendendo quasi impossibile la realizzazione per gli attaccanti della 5H.