Torneo Mercalli
   ven 04 novembre '16 - 12:00 - 6° giornata
Molto in ombra nel primo tempo ma nella ripresa si desta dal torpore e crea qualche pericolo alla difesa. Utile alla causa.
Gioca in modo molto aggressivo fino all’ammonizione, da quel momento in poi decide di limitarsi ma la sua gara resta comunque positiva mettendo a disposizione dei suoi tanta quantità.
Anche oggi fa' il suo lavoro con grande maestria, non sblocca il risultato ma si rende lo stesso pericoloso e porta a casa un bottino di tre reti di ottima fattura.
Disinnesca diverse conclusioni pericolose degli avversari. Molto attento e reattivo
Ha il merito di sbloccare l'incontro che fino a quel momento sembrava essere molto equilibrato. Qualche errore in fase di possesso ma per il resto la sua prova è più che sufficiente.
Dire che la sua prestazione è solo lavoro sporco sarebbe riduttivo, in realtà è un giocatore fondamentale in difesa, molto intelligente che dimostra avere tanta esperienza.

Si dedica soprattutto alla fase di copertura. In fase offensiva lo si nota poco, non sfrutta le circostanze che si creano per attaccare lo spazio.
Corre per tre, non si ferma mai e aiuta in tutte le parti del campo. Poco preciso sottoporta dovuto al fatto di arrivare spesso stanco alla conclusione.
Un po' evanescente quest’oggi, poco presente nel gioco della squadra e sembra non incidere come al solito nella sua difesa.
Due reti che sebbene non servono a portare punti a casa gli danno morale. Tra l'altro una delle due è quasi spettacolare con un pallonetto che insacca alle spalle di Pane.
Diverse parate importanti, purtroppo insufficienti per portare a casa punti. La solita ammonizione presa perché si lancia in avanti e rischiando qualche volta un po' troppo.