Torneo Mercalli
   sab 18 febbraio '17 - 00:00 - 20° giornata
Arriva con ritardo rispetto ai compagni di squadra ma quando entra in campo il gioco dei suoi migliora. Deve passare di più il pallone se vuole vedere qualche punto in più per i suoi.
Lotta con gli avversari in maniera costante e con forza. Appare molto propositivo quest oggi, facendosi vedere spesso in avanti ma non venendo sempre servito.
Mette a segno una doppietta approfittando dell'ingenuità dell'estremo difensore avversario. Si piazza in difesa dove gioca con aggressività. Commette fallo negli ultimi minuti che gli costa l'ammonizione
Come anche il compagno di squadra De Rosa anche lui dovrebbe maggiormente far girare il pallone per creare più azioni. Segna anche lui un gol essenziale per il pareggio.

Entra diverse volte in maniera poco corretta sugli avversari e questo gli costa il giallo nel secondo tempo. Gioca bene in fase di difesa, non si può dire lo stesso in fase di impostazione.
Si aggiudica lui il premio di migliore in campo non solo per le due reti messe a segno quest oggi, ma soprattutto per il sacrificio mostrato nel correre avanti e indietro senza freno.
Inizia bene la sua partita dove riesce a mettere l'assist per il gol che apre le marcature. La sua tecnica lo rende un avversario ostico per gli avversari che spesso sono costretti al fallo.
Quando c'è lui in campo la squadra riesce a salire di più grazie alla capacità di tenere palla e di aspettare la sovrapposizione. Segna nel primo tempo il gol personale.