Torneo Mercalli
   sab 26 novembre '16 - 00:00 - 10° giornata
Diverse parate mette in mostra l'estremo difensore della 5H che sicuramente contribuisce alla schiacciante vittoria della sua squadra contro la 5D
Legge sempre bene l'azione avversaria riuscendo a stroncare diverse occasioni e in caso di grande difficoltà spazza lontano il pallone.
Oggi lo rivediamo finalmente in grande forma, riuscendo a saltare sempre l'avversario e a mostrarsi pericoloso come sa fare. La buona prova è evidenziata dai quattro gol siglati.
Sempre molto aggressivo e deciso negli interventi difensivi. Sottrae un quantitativo elevato di palloni ma non è propositivo e determinante come al solito in avanti.
Ritorna molto carico dopo la squalifica segnando non solo un gol ma effettuando tantissimi interventi difensivi quasi sempre puntuali e precisi. L'azione parte spesso dai suoi piedi.
Roccioso e solido in difesa anche se talvolta un po troppo falloso. Riesce ad essere anche molto concreto quest oggi mettendo a segno una doppietta.

Non una buona prestazione quella vista dal portiere della 5D che non si oppone sempre con grande lucidità alle conclusioni avversarie, subendo anche due gol sul suo palo.
Dopo un buon primo tempo, caratterizzato da un gol e diverse buone giocate, nella ripresa cala molto, apparendo molto poco concreto in sovrapposizione.
In difesa risulta essere molto difficile da saltare, riuscendo quasi sempre a far prevalere la sua fisicità. Tenta più di una volta la conclusione dalla distanza ma i risultati non sono quelli sperati.
Rimane troppo spesso solo in difesa dovendo così affrontare da solo le offensive avversarie. Gioca abbastanza bene in chiusura, meno in fase di impostazione.
Si fa vedere molto spesso in avanti, cercando sempre il passaggio sulla fascia che gli permetta di trovarsi a tu per tu con il portiere. Bene anche in fase di copertura.
La prima punta di questa squadra risulta essere poco decisivo non riuscendo a finalizzare le occasioni, anche se poche, ricevute facendo solo a sportellate con i difensori