Torneo Mercalli
   sab 04 marzo '17 - 00:00 - 23° giornata
Prova sufficiente di questo portiere che riesce a respingere diverse conclusioni avversarie con grande sicurezza e i gol subiti non sono causa di suoi errori.
Non gioca una buona partita rispetto alle solite prestazioni, sbagliando diversi passaggi e commettendo anche qualche fallo di troppo e non a caso viene ammonito.
Gioca un primo tempo un po' sottotono, provando più volte il dribbling senza riuscirci sempre. Nel secondo tempo gioca di più in difesa, alternando buone chiusure a qualche disattenzione di troppo.
Il capitano fa molto bene il proprio lavoro, riuscendo a sottrarre tanti palloni agli attaccanti avversari. Nella ripresa segna il gol dell'1-1 con un gran destro dalla distanza sotto l'incrocio.
Tanto sacrificio da parte di questo giocatore che avanza e difende senza porsi mai un freno e riuscendo anche a mettere a segno il gol del momentaneo 2-2.
Fa tanto lavoro in avanti, difendendo con il fisico il pallone dai difensori avversari. Anche lui trova nel secondo tempo il gol ed è quello che decide il match. Si divora qualche minuto prima un clamoroso gol a due passi dalla porta.

Se la sua squadra subisce in totale solamente tre gol è sicuramente grazie alle sue continue parate che tengono in vita i suoi per quasi tutto il match. Le reti che subisce non nascono da suoi errori.
Fa vedere quest oggi un aggressività eccessiva che lo porta a commettere falli al limite dell'area di rigore e che gli costa il cartellino giallo. Un grave errore nei minuti finali costa la sconfitta ai suoi.
Dopo un buon primo tempo scandito da molte chiusure e da buoni passaggi, nella seconda frazione di gioco si spegne, non riuscendo a giocare come fatto nel primo tempo.
Nonostante la sua squadra quest oggi abbia perso lui è il migliore in campo grazie al grande lavoro offensivo fatto, condito da una doppietta. L'unica pecca è l'ammonizione nel secondo tempo.
Si sacrifica tantissimo per i suoi, sovrapponendosi in avanti in cerca di qualche buona giocata, e tornando subito a difendere e a contrastare gli attaccanti avversari.
Senza infamia e senza lode è la prestazione del capitano della 5H che mostra tanto gioco di squadra e grande intesa con i compagni,cercando sempre l'uno-due per arrivare poi in porta.