Torneo Mercalli
   sab 18 marzo '17 - 00:00 - 25° giornata
Gestisce quasi da solo il reparto difensivo, riuscendo a respingere con forza e precisione gli attaccanti avversari. Nella ripresa trova anche il gol personale che sottolinea la buonissima prestazione.
Come al solito può fare la differenza e nonostante non segna tantissimi gol gioca ugualmente bene, siglando tre gol e dando tanto aiuto anche ai propri difensori.
Lo ritroviamo insolitamente in un ruolo più avanzato in assenza di alcuni compagni di squadra. Gioca bene, sottraendo diversi palloni e andando vicino al gol in due occasioni.
Il capitano è sicuramente il migliore in campo quest oggi grazie non solo alle cinque reti che mette a segno tra il primo e il secondo tempo, ma anche per il sacrificio nel ripiegare quando necessario.

Sotto un punto di vista offensivo è senza dubbio quello che riesce a creare maggiori grattacapi alla difesa avversaria, saltando i giocatori della 5B con efficacia. Poco lucido però sotto porta.
Segna il gol che da la speranza ai suoi di poter portare a casa il risultato contro una squadra molto forte. Fa bene il suo lavoro, difendendo ma proponendosi anche molto spesso.
Mantiene costante per tutto il secondo tempo la sua posizione al contrario del primo tempo dove tenta anche lui di concludere a rete. Non molto bene in fase di copertura, dove viene troppo spesso chiuso.
Prova da dimenticare ma soprattutto al di sotto delle proprie capacità da parte del capitano che sbaglia dribbling e molti passaggi e si innervosisce con la squadra, penalizzando ulteriormente la propria prestazione.