Torneo Liga
Perfetta la prestazione del capitano che fa veramente ciò che vuole, sottraendo un numero illimitato di palloni in difesa e partendo spedito verso la porta, trovando sei gol.
8.5
Svolge un lavoro difensivo impeccabile, risultando davvero insuperabile dai giocatori avversari. Serve l'assist del momentaneo 2-0 e sigla anche il gol che condisce il buon match.
Anche per lui la prova è ottima grazie a diverse giocate che metro o in enorme difficoltà i difensori avversari. Sotto porta è implacabile e quasi tutti i palloni ricevuti li trasforma in gol.
Alterna molto bene la fase difensiva,dove più volte riesce a chiudere le ripartenze avversaria, e quella offensiva, con una doppietta messa a segno e l'assist del 9-1 servito.

Con il pallone tra i piedi è troppo lento e macchinoso e questo permette agli avversari di levargli palla tantissime volte. Tenta in ogni caso la giocata più semplice senza mai osare.
Prova da dimenticare quella dell'estremo difensore del Bilbao che commette tantissimi errori che favoriscono la sconfitta della sua squadra, in particolare sul 3-0 e sul 5-0.
Sempre in retroguardia nel primo tempo di gioco, tenendo la sua posizione e giocando bene in fase difensiva. Nella ripresa cala molto, sbagliando diversi passaggi che influenzano in negativo la manovra di squadra.
È l'unico che si sacrifica veramente, facendosi il campo avanti e indietro più e più volte e sostenendo i compagni in entrambe le fasi di gioco. Segna tre reti che non cambiano il risultato.
Brutta partita del capitano che nel secondo tempo si arrende definitivamente ai colpi del Betis,non mettendoci voglia e grinta. La sua valutazione migliora per il gol siglato su punizione negli ultimi minuti del match.
8.5