Torneo Liga
   dom 02 ottobre '16 - 17:00 - 1° giornata

Partita difensiva pulita con qualche accelerazione, ma subisce anche lui la pressione del uomo in meno e inizia ad accusare i colpi come tutta la squadra, suo il gol della
Partita nervosa per la prima punta del Sevilla, litiga sia con i suoi che con gli avversari, si lascia scappare qualche parola di troppo e pensa poco a come stare nel rettangolo verde.
Inizia bene la partita il numero 10 lottando su tutti i palloni e tirando svariate volte, fino a che non cade nella trappola, accenna una reazione e giustamente viene allontanato dal campo.
Il migliore tra i suoi, lotta su tutti i palloni, continua a mantenere i ritmi fino al ultimo minuto continuando a correre come un dannato, alcune volte corre anche per l'uomo in meno, ma purtroppo un uomo da solo non riesce a contenerne 5.

Partita completamente difensiva oggi per lui, riesce a mantenere l'ordine della squadra nonostante l'euforia della goleada e fa restare ognuno al proprio posto, si comporta da vero leader.
: Inizialmente mostra a chi guarda da fuori che ha qualcosa nelle gambe, buon dribbling, giusta velocità e posizione di gioco, dopo poco ci mostra di non avere tutto questo in testa, offesa gratuita ai danni del numero 10 avversario che porta ad un litigio
: È il faro della squadra, ha la responsabilità di smistare tutti i palloni, su 7 gol lui ne mette a segno 3 e confeziona 4 assist, sembra già saper cosa fare prima di ricevere la palla.
Tecnica e velocità nei piedi del numero 11,tripletta anche per lui oggi. Si trova alla perfezione con Lucignano formando un asse d'attacco perfetta, si trovano, costruiscono e concretizzano.
Partita poco impegnativa per l'estremo difensore del Villareal, ma quando viene chiamato in causa risponde sempre presente, compie alcune parate di spessore e subisce un solo gol da calcio di rigore.
Anche lui come tutta la difesa oggi ha poche difficoltà, ma quando si deve intervenire c'è e si vede, mantiene la posizione e rischio davvero poco.
In alcuni casi appare come mina vagante nel campo, sembra non saper dove mettersi e questo lo porta a sembrare lento; positivo quando si fa trovare in aria al assist del solito Lucignano.