MinorLeague TCPZ 21ed
   lun 26 ottobre '15 - 21:30 - 2° giornata
Primi minuti di noia assoluta per lui. Poi gli avversari cominciano a farsi vedere cercando di sfruttare i rimbalzi veloci del campo viscido ma il portiere è sempre attento e riesce a mantenere la porta inviolata.
Fa molto movimento ad elastico tentando di andare incontro ai portatori di palla e favorire gli inserimenti. Gli riesce bene nei primi minuti dando anche una grossa mano al centrocampo.
La sua zona la presidia bene senza prendersi troppi rischi. Gli avversari non hanno tanto le idee chiare su come affondare il colpo e allora lui riesce a guadagnare campo e palloni preziosi.
Si muove molto su tutto il fronte ma riceve ben pochi palloni giocabili poichè con un campo del genere i lanci sono molto difficili da controllare e dopo il 2-0 la squadra smette di giocare.
Sempre sicuro e preciso nelle chiusure. Dal suo lato si aggira Chimenz che è il più pericoloso degli avversari ma lui lo tiene a bada e lo costringe spesso alla conclusione dalla lunga distanza.
Non spinge molto ma in compenso chiude tutti gli spazi in difesa e mantiene bene la posizione aiutando il reparto a restare unito, evitando situazioni di inferiorità numerica.
Con un inserimento magistrale porta i suoi in vantaggio e si rimette al centro della manovra facendo da raccordo - sempre con precisione - tra i due reparti.
Entra subito nel gioco con personalità facendosi dare la palla in zone nevralgiche del campo e guidando i suoi nei movimenti. Ottimo impatto sulla squadra e sulla partita, sarà sicuramente prezioso nel corso del torneo.
Al termine di un'azione manovrata riesce a portare i suoi sul 2-0 dopo pochi minuti, mettendo i cassaforte il risultato. Si fa apprezzare poichè cerca sempre lo scambio e offre un'ottima alternativa di scambio ai compagni.

Con un pizzico di reattività in più forse uno dei goal si sarebbe potuto evitare. Certo è che la difesa ha permesso qualsiasi cosa agli attaccanti avversari nei primi minuti e lui doveva farsi sentire.
Si perde sistematicamente l'attaccante che si stacca dalla sua posizione e lo manda letteralmente in crisi. Non riesce a dare un'impronta al reparto e non lo aiutano le due reti prese in pochi minuti.
Nonostante l'imprecisione e la scarsa propensione a cercare lo scambio, merita la sufficienza per l'impegno e il movimento che fa, avanti e indietro per cercare un pallone giocabile.
Fa fatica nei primi minuti a capire come posizionarsi. Poi migliora poco a poco facendo anche salire la squadra ma gli manca lo spunto.
Senza dubbio il migliore dei suoi per incisività e occasioni create. E' l'unico che ha capito come va la partita e ci prova in tutti i modi a rimetterla sui binari giusta ma un po' di imprecisione e un pizzico di sfortuna gli dicono di no.
Gli avversari attaccano quasi solo dal suo lato e lui è letteralmente in bambola anche perchè mai che gli arrivi un raddoppio dal centrocampo. Si fa cogliere di sorpresa, lasciando troppo facilmente il fondo ai centrocampisti gialli.
Tiene bene la posizione e risulta anche abbastanza ordinato. Anche se non sempre è preciso negli appoggi, prova a dare un'identità, che ancora manca, alla squadra.
Rispetto ai compagni di reparto è senza dubbio più dinamico e attivo sulla sua fasci, guadagnando spesso il fondo. Pesa però come un macigno sulla sua prestazione un rete divorata da due passi che avrebbe senza dubbio riaperto il match.
Troppo impreciso e timido quando c'è da spingere. Dopo la sfuriata iniziale degli avversari, la squadra ci prova inziando anche a giocare e avrebbe bisogno di una spinta sulla fascia per allargare il campo.

Partita Sospesa per un pericoloso scontro di gioco al Min.1 del s.t.
Ripresa nella settimana successiva