Torneo Liga
   dom 13 novembre '16 - 17:00 - 7° giornata
Commette errori di distrazione che avrebbero certamente potuto influenzare in maniera negativa il risultato di questa partita. Grave errore commesso sul gol del 5-5 ma che per sua fortuna non è costato il pareggio alla sua squadra.
Riesce a finalizzare quasi tutti i palloni ricevuti, calciando da svariati punti del campo senza alcuna imprecisione. Grazie alle cinque reti siglate porta i suoi alla vittoria in un match molto combattuto.
Non gioca un buon primo tempo, sbagliando passaggi e stop di troppo e apparendo lento e macchinoso in sovrapposizione. Nella ripresa migliora senz'altro, giocando con maggiore aggressività sottraendo un buon numero di palloni.
Come sempre è il leader del reparto difensivo che predica ordine e lo attua davvero molto bene. Dai suoi piedi partono molte delle azioni create dalla sua squadra; non manca certamente il lavoro difensivo, con molte chiusure precise prive di fallo.
Una prestazione che non è come quelle che ci ha abituato a vedere. Nel primo tempo lotta tanto in difesa, commettendo spesso anche fallo. Nel secondo tempo si fa vedere maggiormente in avanti e nonostante non segni, serve l'assist del momentaneo 1-3.
Inizia il match con grande nervosismo, e ne è certamente la prova l'ammonizione presa nei primi minuti di gioco, ma nonostante questo svolge una buonissima gara, giocando con aggressività in retroguardia, servendo l'assist del 2-3 e siglando il gol della vittoria.

Rispetto al compagno di reparto Speranza, lui si fa vedere maggiormente in avanti e soprattutto fa partire molte azioni della sua squadra. Riesce a mettere a segno due gol e a servire anche l'assist del 2-0.
Nonostante non riesca ad essere esplosivo ed incisivo come ha mostrato nella maggior parte delle partite scorse, in questo match riesce comunque a creare più di un grattacapo alla difesa avversaria e segna anche due gol.
Un lavoro in fase di copertura davvero impeccabile quello svolto da questo difensore, che riesce in un modo o nell'altro a sottrarre svariati palloni agli avversari. In avanti si vede veramente poco se non nell'occasione del suo gol siglato.
Il primo tempo giocato dal numero sessantanove del Valencia è certamente sufficiente, con diverse conclusioni pericolose verso la porta e buoni movimenti alle spalle dei difensori. Nella ripresa cala tanto, non riuscendo a ripetere quanto fatto nella prima frazione di gara.