Torneo Liga
Elemento fondamentale di questa squadra che in difesa da un valido contributo nel respingere gli attacchi della squadra avversaria. Quest oggi trova il gol del momentaneo 2-1 per la sua squadra e prova altre volte la conclusione, ma non sempre arrivando al fine sperato.
Lascia il campo a fine primo tempo ma non si può dire che la prestazione fino ad allora è stata del tutto sufficiente. Spezza in svariate occasioni il gioco della sua squadra ma purtroppo non è preciso nell'impostazione.
Un ottimo primo tempo il suo quest oggi dove trova il gol che apre le marcature e fa anche tanto lavoro difensivo. Non si può dire la stessa cosa nella ripresa, dove non riesce a finalizzare le occasioni ricevute e trova anche l'ammonizione.
Nelle partite precedenti ha dato prova di grande concretezza e di affinità con il gol, ma quest oggi appare spento e poco grintoso rispetto alle solite prestazioni. Resta molto in difesa e questo non aiuta la manovra della squadra.
Dopo le giornate di squalifica torna molto in forma e affamato di gol e di vittoria. Si muove tanto alle spalle dei difensori in cerca del passaggio vincente ma senza troppo successo. Trova nel secondo tempo la gioia personale che condisce la buona prova.

Sempre ordinato e concentrato lì in difesa, pronto a dettare i tempi di gioco della sua squadra e a dare sicurezza al proprio portiere e ai compagni, sicuri di avere alle spalle un difensore solido anche in fase di copertura.
Le sue parate regalano tre punti in una partita davvero combattutissima, con l'esito incerto fino al triplice fischio. La sua performance è sicuramente più marcata nel secondo tempo dove riesce ad evitare il gol su conclusioni repentine da parte del Sevilla.
Il capitano gioca un buonissimo primo tempo, aiutando il compagno di squadra Abbellito nell'impostare il gioco ma fa anche tanto movimento in avanti, trovando anche il gol. Nella ripresa si dà maggiormente al gioco difensivo, marcando gli avversari e finendo anche per essere ammonito.
Non una delle migliori prestazioni quella del numero sette dell'Atletico Madrid che non pecca certamente di corsa e sacrificio ma non riesce a finalizzare quelle poche occasioni ricevute. Spesso non riesce a concludere in porta e non è molto preciso nel servire i compagni.
Una prima frazione del match veramente in ombra, con pochissimi palloni toccati e questi senza neanche la giusta precisione. Nella ripresa si rivede maggiormente nella manovra corale e negli ultimi minuti di gioco trova anche il gol della vittoria.
Ottima la prestazione di questo attaccante nel match di oggi che grazie alle buone doti balistiche riesce a battere l'estremo difensore avversario per ben due volte, contribuendo senz'altro alla vittoria finale.