Torneo Liga
Crea diverse difficoltà agli attaccanti avversari quando è il momento di saltarlo, riuscendo a chiuderli facendo prevalere la forza fisica. Prova più volte la conclusione dalla distanza, non riuscendo sempre a centrare la porta.
Tanto sacrificio da parte del numero dieci del Villarreal che attacca bene gli spazi e si fa trovare sempre smarcato dai propri compagni, ma oltre ad un buon lavoro offensivo torna indietro ad aiutare la difesa.
Autore dell'assist del 3-0 servito al compagno Palumbo ma sigla anche il gol del momentaneo 2-0, con un tiro a giro sul secondo palo dove il portiere non può far nulla. Gioca molto bene in fase difensiva, anticipando spesso gli avversari e impostando con calma e precisione la manovra di squadra.
Dopo due gare a secco di gol quest oggi si risveglia molto carico e affamato, siglando due reti nella ripresa. Gioca molto basso, aspettando sempre il passaggio per l'1-2 che porti il compagno a tu per tu con il portiere avversario.
Protagonista assoluto di questo match dominato senza dubbio dalla sua squadra. Segna proprio lui il gol che apre le marcature, ma la sua fame di gol non si ferma lì, siglando altre due reti nel secondo tempo di gioca. Si conferma inevitabilmente come il migliore in campo.
Ci ha abituati a prestazione di tutt'altro livello, con interventi aggressivi ma sempre corretti e con passaggi ai propri compagni altrettanto minuziosi, ma quest oggi gioca con poca lucidità e attenzione, soprattutto nella prima frazione di gioco. Nella ripresa migliora senz'altro, trovando anche un bel gol.

È un portiere dotato di grandi qualità ma quest oggi è davvero irriconoscibile: poco attento e concentrato, subisce gol sui quali avrebbe certamente potuto fare di più. Ci aspettiamo da lui una prestazione consona alle sue capacità la prossima settimana.
Dei suoi è quello che gioca meglio nel match di oggi, predicando calma ai suoi e cercando di offrire quanto più passaggi possibili ai fini di una realizzazione. Nella ripresa trova la gioia personale che non cambia però il risultato.
Il capitano del Valencia non riesce a dare il solito sostegno alla manovra e non riesce a reggere da solo l'intero reparto offensivo. Tenta in tutti i modi la conclusione dalla distanza, ma questa non si tramuta mai in gol. Nel secondo tempo trova la rete e anche un'ammonizione.
In difesa è solido e aggressivo ed effettua interventi quasi sempre corretti e precisi. Si sovrappone molto in avanti ma purtroppo le discese offensive non riescono a portarlo al gol, ma anzi si divora il gol del momentaneo 4-1 nel secondo tempo.
Prestazione incolore quella del numero sessantanove del Valencia che sbaglia davvero tanto. Palla al piede è lento,macchinoso e privo di idee, sbagliando spesso il passaggio o provando la conclusione dalla distanza che non ha mai l'effetto sperato.