Torneo Liga
   dom 30 ottobre '16 - 17:00 - 5° giornata
Non è la solita bella prestazione quella del numero dieci dell'Atletico Madrid che in difesa imposta si bene il gioco, ma non riesce ad effettuare i soliti interventi tempestosi e precisi visti nelle scorse partite.
Poteva fare qualcosa in più sul secondo gol del Real Madrid ma certamente nelle altre occasioni si fa trovare pronto e attento, senza commettere gravi errori
Non è certamente perfetta la prestazione del capitano che in molti interventi appare preciso e corretto ma l'eccessiva aggressività lo porta a commettere fallo. Nel secondo tempo sfiora il gol del momentaneo 2-2.
Dei suoi è quello che gioca meglio ma soprattutto con maggiore intensità. Non si arresta neanche per un secondo, correndo sulla fascia. Gioca molto bene in fase di copertura, meno in quella offensiva.
Luci ed ombre caratterizzano la prestazione di questo giocatore che nel primo tempo trova poco spazio per concludere a porta e creare qualcosa di positivo. Nella ripresa si sveglia e trova anche il gol del momentaneo 2-1.
Se non fosse stato per i due gol messi a segno nel secondo tempo che hanno portato alla vittoria della sua squadra, la sua partita sarebbe stata senz'altro insufficiente, poiché priva di cattiveria sotto porta.

Segna il gol che apre le marcature nel primo tempo. Cerca sempre il dribbling che lo possa mettere a tu per tu concio portiere avversario ma non sempre riesce nel suo intento.
C'è tanto nervosismo nella sua prova che lo porta in svariate occasioni a commettere fallo e che gli costa anche l'ammonizione. Sfiora in due occasioni il gol che,col senno di poi, pesano sul risultato.
Da grande solidità alla difesa del Real Madrid, chiudendo con grande precisione gli avversari. Si sovrappone tanto in avanti, non riuscendo però a trovare il gol e a sfiorarlo invece nel secondo tempo a due passi dalla porta.
Tante sono le parate dell'estremo difensore del Real Madrid che respingono le conclusioni avversarie. Nel secondo tempo viene chiamato in causa più volte, subendo solo tre gol su cui poteva fare ben poco.
Alterna la fase difensiva, con interventi non sempre regolari, e anche quella di attacco, supportando i compagni, servendo loro buoni passaggi e trovando anche la gioia personale.