Torneo Premier League
   gio 27 ottobre '16 - 20:00 - 1° giornata
Sui pochi interventi in cui è chiamato in causa risponde sempre alla grande negando anche il goal della bandiera allo United.
Prestazione molto positiva per lui. Viene fuori soltanto alla ripresa e ci delizia con numerose giocate degne di nota. Fa' tanto movimento lì in avanti e si procura un calcio di rigore che poi trasforma.
Un vero e proprio pendolo che percorre quella sua fascia di competenza più e più volte. Riesce a stoppare molti attacchi avversari per poi lanciarsi in avanti con grande velocità.
Si conferma sempre più un vero e proprio muro difensivo. Tiene sotto controllo Peluso senza mai lasciargli troppi spazi, ed è abile nel far ripartire la manovra con grande semplicità. Apre le marcature con una bella azione personale.
Tra i suoi è forse quello che gioca col freno a mano tirato. Si limita a giocate semplici e nel secondo tempo gioca molto di sponda.
Anche per lui una gran partita di sacrificio e dedita alla corsa. Macina metri su metri ed è sempre prolifico in zona goal, portando a casa un poker importante per la sua gioia personale.

L'inferiorità numerica falsa sicuramente la partita, ma già quando i suoi erano in parità per numero di uomini non sembrava dare tantissima sicurezza al suo reparto.
Tantissima corsa e sacrificio soprattutto quando Nicotra lascia il campo. La sua gara è un continuo girovagare difendendo e attaccando al tempo stesso. Commette qualche errore di troppo poiché è veramente stremato.
La sua gara termina troppo presto a causa di un infortunio che alla fine costringerà i suoi a giocare in inferiorità per gran parte del match.
Cerca di fare il possibile lì davanti facendo reparto da solo e spesso scontrandosi con Pelosi. Non un lavoro facile, data l'inferiorità, ma è anche sfortunato in alcune occasioni dove il portiere gli nega il goal della bandiera.
Cerca di fare il possibile limitando i danni. Corre anche lui molto e sul finale si arrabbia giustamente con Peluso che lo accusa più volte di qualche errore in fase di possesso.