Torneo Premier League
Il nuovo difensore del Chelsea sembra sia subito adattato al gioco della squadra e alle sue manovre offensive. In difesa è roccioso e solido ma lavora anche molto bene in fase di impostazione servendo l'assist del 1-1 e del momentaneo 3-2.
Come sempre è un elemento imprescindibile della difesa ma soprattutto di questa squadra: attacca con aggressività gli attaccanti avversari, sottraendo quasi sempre il pallone ma si spinge anche in avanti, dove una doppietta.
Protagonista indiscusso del match visto quest oggi. Sono dal primo minuto di gioco si nota la grande voglia e grinta di vincere e far quanti gol è possibile e infatti non si smentisce, siglando un poker e trascinando i suoi alla prima vittoria nel torneo.
Il capitano dei blues carbura davvero con enorme lentezza, giocando a rilento e non riuscendo a dare il solito contributo. Si sblocca solamente nella ripresa servendo un assist, trovando un palo e siglando anche il gol personale.

Enorme sacrificio quello mostrato dal numero ventitré dello Stoke City che non si ferma neanche un secondo durante tutta la durata del match. Si sovrappone molto in fase difensiva, cercando sempre di servire i compagni al centro. Nella ripresa trova il gol su punizione, favorito anche da una deviazione.
Come anche il compagno Balsamo, la sua partita è più che sufficiente, mantenendo bene la posizione, gestendo la difesa addirittura da solo quando i compagni salivano. Nel primo tempo trova un gol, nato da un'azione individuale.
Primo tempo superlativo il suo dove riesce a creare molto grattacapi alla difesa avversaria grande al buon dribbling ma anche ad un discreto tiro. Nella ripresa scompare letteralmente dal campo, non riuscendo a mostrare quanto fatto in precedenza.
Al di sotto della sufficienza è la prestazione del capitano che non riesce ad incidere come potrebbe fare in questo match. In avanti effettua tante finte che però non lo portano ad arrivare a tu per tu con il portiere. Manca di sacrificio in fase di difesa.
Oltre ad essere l'estremo difensore di questa squadra lui cerca anche di gestire il gioco di essa, incitando i compagni e invogliandoli a dare il massimo. Effettua diverse parate che riducono il passivo della squadra.
Protagonista di buone giocate nel primo tempo, grazie alla forza fisica che lo contraddistingue e che lo favorisce sugli avversari. Nel secondo tempo non gioca molto bene, sbagliando molti passaggi che consentono le ripartenze avversarie. Segna un gol utile per questa sufficienza.