Torneo Premier League
Un primo tempo dal punto di vista difensivo no impeccabile con qualche marcatura saltata. Nella ripresa gioca di gran lunga meglio, con maggiore precisione in copertura, mettendo a segno il gol del 3-3 e servendo l'assist per il 4-3.
È quello che crea maggiori problemi alla difesa avversaria dal primo minuto di gioco. Cerca di fare a sportellate con i difensori dello Stoke e di arrivare a tu per tu con il portiere. Segna due reti e serve anche due assist per il gol di Camagna e Lo Monaco.
Prestazione ordinaria di questo centrale difensivo che quest oggi svolge sufficientemente il suo lavoro in fase di copertura ma cerca anche di farsi vedere avanti per supporta l'attacco.
Nel primo tempo non gioca come ha sempre fatto, saltando l'uomo e servendo con precisione il compagno. Nella ripresa si sveglia e ne sono certamente la prova i due gol messi a segno.
Nonostante subisca tre reti si può dire che gioca sufficientemente, respingendo più volte le conclusioni avversarie anche se dovrebbe essere più concentrato e bloccare di più il pallone.
Il numero dieci dell'Everton non gioca un buon match a causa di alcune conclusioni errate e poco precise. Cerca di tornare anche in difesa per poter supportare la squadra, ma non sempre è efficace.

In difesa è un tassello molto importante che riesce ad alternare la tecnica alle buone capacità difensive. Salta bene l'uomo e cerca di servire in maniera opportuna i compagni smarcati.
Ha sicuramente il merito di tenere palla e far salire la propria squadra. In attacco non gioca una grande partita, riuscendo a concludere poco verso la porta avversaria. Segna un solo gol che non cambia il risultato.
Gioca una buona partita tornando a difesa e attaccando in maniera incisiva, segnando anche un bel gol, ma negli ultimi minuti si innervosisce davvero tanto facendosi espellere.
Le parate che effettua quest oggi il portiere sono davvero tante e se non ci fossero state con molta probabilità il match avrebbe avuto una differenza reti maggiore. Nella primo tempo è davvero insuperabile, meno nella ripresa.
Segna il gol del momentaneo 2-0, approfittando delle evidenti lacune difensive dell'Everton viste nel primo tempo. In difesa da sicuramente sostegno, mentre c'è da migliorare in fase di impostazione, dove sbaglia troppi passaggi.
Partita di grande sostanza e solidità quest oggi dove resta sempre in retroguardia per evitare in tutti i modi di lasciare scoperta la propria squadra. Chiude con aggressività e nella ripresa sfiora anche il gol personale dalla distanza.