Torneo Premier League
   gio 24 novembre '16 - 00:00 - 5° giornata
Molto bene in fase di copertura, riuscendo spesso e volentieri a sottrarre palla gli avversari nonostante la differenza di velocità. Poco propositivo in avanti.
Non è presente come al solito nella manovra della propria squadra ma quando viene chiamato in causa non si fa attendere e infatti sono due i gol siglati in questa partita.
Rispetto al compagno di reparto Camagna, si fa vedere maggiormente in avanti anche se senza grandi risultato finalizzativi. Bene in copertura riuscendo a marcare sempre a uomo l'avversario.
Senza dubbio la sua prestazione è inferiore rispetto alle solite partite dove riusciva anche a trovare il gol, ma nonostante ciò gioco sufficientemente, spezzando più volte il gioco avversario e servendo anche buoni palloni ai compagni.
Nella sua squadra è il migliore grazie al buon lavoro fatto in fase difensiva, entrando quasi sempre puntualmente sul pallone e in fase di impostazione, ordinando la manovra di squadra e servendo anche un assist. In questa partita trova anche la doppietta personale.
Si aggiudica il migliore in campo di questa partita grazie alle continue e importantissime parate eseguite che regalano un punto alla propria squadra in un match molto difficile.
Una partita fatta di luci ed ombre quella del numero dieci dell'Everton che gioca un primo tempo da spettatore facendosi rivedere nella ripresa con diversi buoni interventi difensivi e anche passaggi altrettanto positivi.

Rimane quasi sempre come ultimo uomo a dovere gestire da solo il reparto difensivo con risultati sufficienti e senza gravi errori. Non benissimo in fase di conclusione non riuscendo sempre a trovare lo specchio della porta.
Solita grinta e carattere si evidenziano nel suo match, correndo per tutta la partita. Riesce a difendere con attenzione ed è presente anche in avanti, dove trova una doppietta.
Rispetto alla scorsa partita si evidenziano grandi segni di miglioramento soprattutto sotto un punto di vista difensivo. Gioca molto di anticipo e serve diversi buoni passaggi non sempre sfruttati dai compagni.
La squadra ha senz'altro bisogno di lui e dei suoi improvvisi lampi di genio che cambiano le partite. Riesce a segnare due reti ma anche a servire due assist per il compagno dk squadra Buonanno.
Prova incolore del capitano del Chelsea che dimostra un grande calo fisico che condiziona sicuramente la sua prestazione. Nel primo tempo gioco bene, servendo sempre precisamente gli avversari, nella ripresa cala, evidenziando poca lucidità nel momento di calciare in porta.
Nonostante le quattro reti messe a segno dalla squadra avversaria la sua prova è più che sufficiente, riuscendo in diverse occasioni a sventare pericolose conclusioni dell'Everton.