Minor TorneoCalcetto
Compie qualche intervento deciso e convinto di tanto in tanto, ma delle volte si prende delle pause inspiegabili che fanno rischiare qualcosina ai suoi.
La rete nel finale non lo salva da una prestazione giocata sottotono, soprattutto dal punto di vista della grinta, che era stata una delle sue armi di forza ma oggi decide di abbandonarla.
Partita sufficiente la sua, non può tantissimo sulle reti avversarie. La difesa quest'oggi non lo aiuta proprio come dovrebbe in alcune circostanze.
Sicuramente per lo spirito che mette in campo è uno dei più positivi, soprattutto tra il finire di primo tempo e l'inizio di secondo dove serve un assist (non del tutto voluto) a Macina e segna la rete del momentaneo pareggio.
Prestazione insufficiente la sua, si vede poco e male e quando deve far ripartire l'azione dei suoi direttamente dalla difesa è troppo prevedibile e abbastanza lento.
Sotto porta è un cecchino infallibile, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa non ha molte palle da buttare dentro anche perché dopo il pareggio la squadra cala la tensione inspiegabilmente.
Il tiro libero sbagliato nel finale non può incidere su una buona prova dell'attaccante della Chapecoense. Dribbla con grande facilità il suo diretto avversario ma l'unica cosa è che non riesce ad essere cinico come vorrebbe.

Anche se qualche volta si innervosisce un pò, è abbastanza attento a tutte le trame di gioco e raramente abbandona la sua posizione di campo.
Eccezionale il suo apporto, anche se non entra subito con la giusta convinzione in campo. Quando comincia a fare sul serio per gli avversari sono guai seri.
Para il tiro libero nel finale che avrebbe creato forse qualche problema ai suoi, anche se la partita sarebbe finita di lì a poco. Comunque dà sempre sicurezza al reparto arretrato.
Eccezionale dal primo all'ultimo minuto, di una costanza unica. Peccato solo per quel gol sbagliato a porta vuota, ma glielo si può concedere vista la partita di grande sacrificio che è costretto a fare.
Collega bene i vari reparti, senza mai dimenticarsi della sua posizione in difesa. Per gli avversari è davvero difficile superarlo in giornate di forma come questa.
Ha il merito di sbloccare la gara con un tiro da fuori area. Per tutta la partita risulta sempre essere attento e concentrato, concedendo davvero pochi spazi agli avversari. Deve continuare su questa strada.

Partita che si rivela davvero combattuta, ma alla fine ha la meglio la squadra che è stata più costante per tutta la gara. Dopo pochi minuti l'Italian All Blacks è già sopra di 3 con le reti di Spadera , Monti e Gallo, ma Macina non ci sta e sigla una doppietta. Monti, in seguito ad un'azione personale incredibile, segna il 4-2, prima che lo stesso Macina sigli il momentaneo 4-3 con il quale si chiude il primo tempo. Nella ripresa De Stefano riesce a pareggiarla, ma prima Monti e poi uno straordinario Gallo(2) la chiudono definitivamente. Inutile la rete di D'Alessio nel finale.