Black Mamba è la 14a vincitrice della Unileague!

26/07/2022

Peppe Conte e compagni sono la squadra universitaria più forte di Napoli!

Termina con il risultato di 5 a 3 la finalissima della 14a edizione della Unicup - Unileague Napoli, l'unico torneo a Napoli dove partecipano esclusivamente laureati e laureandi degli atenei partenopei.

Sono i "serpenti neri" di Peppe Conte ad avere la meglio nell'ultimo atto con il solito Giovanni Scuotto a fare la differenza.
Il funambolico attaccante ne mette a segno altri 4 confermandosi ancora una volta, qualora ce ne fossero ancora di dubbi, il migliore giocatore della competizione.
Capocannoniere con 42 gol segnati, miglior giocatore e presenza ovviamente anche nella top5; Giovanni al termine della premiazione non sapeva più dove apporre i tanti premi ricevuti.

Ma i "Black Mamba" si è dimostrata squadra arcigna e ben messa in campo al di là della punta di diamente, con una solidità difensiva che non era sembrata sempre impeccabile ma che ieri con un Martone in formato deluxe è riuscito ad arginare gli spigolosi attacchi del trio Peluso-Daniele-Tuccinardi.

Eppure la partita sembrava essersi messa in discesa per i ragazzi in maglia gialla fosforescente con la rete siglata da Francesco Daniele (secondo goleador del torneo con 19 gol fatti).
E nemmanco una prestazione importante dell'uomo delle finali perse Roberto Merolla è riuscita a permettere ai ragazzi di Peluso di bissare il successo nella fase a girone contro i ragazzi in maglia nera, oggi per altro  orfani del buon Calzone (squalificato dall'organizzazione per atteggiamenti violenti).

Ora è tempo di festeggiare..il weekend a Gallipoli da organizzare li aspetta!