Calaiò, Trotta, Mora alla carica del titolo della Serie A di Napoli

18/04/2024

La finale di Serie A della Lega Calcio a 8 organizzata dalla Asd Arend sarà disponibile in diretta su YouTube e su Tele Capri!

AREND EVENTI SPORTIVI NAPOLI - FINALE LEGA CALCIO A 8

E’ finalmente arrivato il momento tanto atteso. La categoria Open della Serie A della Lega Calcio a 8 di Napoli è giunta al capitolo finale, con la FLC Napoli C8 e l’Atletico Fuorigrotta pronte a darsi battaglia nell’ultima partita, quella decisiva, la più importante del torneo.

La FLC Napoli C8 è una formazione rappresentata da tanti ex calciatori di spessore, dall’allenatore Gennaro Iezzo al capitano Nicola Mora, fino ad Emanuele Calaiò, Ivano Trotta e ancora Nassim Mendil, capocannoniere della competizione. Arrivare in finale non è stato facile, tant’è che nel girone la squadra azzurra è arrivata solo quinta. Ma nella fase finale si è alzato il livello, è salita l’attenzione e così ora ci sarà da superare l’ultimo ostacolo per diventare campioni.

Dall’altra parte c’è l’Atletico Fuorigrotta, che si presenta a questo appuntamento con una squadra giovane, ma ben collaudata. Molti dei componenti della rosa sono veterani dei tornei Arend, l’organizzazione che ha permesso la realizzazione della Lega Calcio a 8 a Napoli e che ha offerto alla competizione un risalto mediatico eccezionale. Capitan Buschini, dunque, proverà a confermare la bella stagione e alzare la coppa davanti ad ex campioni affermati che hanno calcato i palcoscenici di Serie A e Serie B.

FINALE LEGA CALCIO A 8 - DOVE VEDERLA?

La finale in programma Lunedì 22 aprile alle ore 20:50 si disputerà al San Germano Football&More di Agnano.

La gara sarà visibile sia “dal campo”, sia in televisione che attraverso i social.

Infatti, dal San Germano Football&More si collegherà l’emittente televisiva Telecapri (canale 15 del digitale terreste)con la trasmissione Goal Show condotta da Gino Rivieccio e le immagini saranno trasmesse in diretta anche su Youtube, sul canale dedicato alla Lega Calcio a 8, grazie a Fanner.

Parterre stellare in campo e fuori. Infatti, ci saranno ospiti d’eccezione per l’evento tanto atteso: a commentare la partita tra la FLC Napoli C8 e Atletico Fuorigrotta anche i due affermati allenatori Gian Piero Ventura e Luigi De Canio.

Negli studi televisivi saranno presenti le firme giornalistiche Pierpaolo Petino, Annamaria Baccaro e l’autorevole Antonio Corbo.

Dal campo, invece, l’ex calciatore del Napoli Pasquale Casale, ora opinionista, con il giornalista Leonardo Zullo.

I vincitori della finale rappresenteranno Napoli alle fasi nazionali della Lega che si disputerà a Roma il 14, 15 e 16 giugno e affronteranno diverse realtà provenienti da altre città di tutta Italia, da Treviso a Foggia, e che annoverano campioni come Francesco Totti, Davide Moscardelli, Antonio Floro Flores e tanti altri.