R.Partenope: Sognata, costruita, cercata..e alla fine è arrivata!

29/07/2022

Real Partenope vince a pieno merito la 31a edizione della Master League!

L'anno sognata...l'hanno costruita..l'hanno cercata...e alla fine è arrivata!

Mai nessuno ha meritato il titolo di campioni della Master League TorneoCalciotto, il torneo di calciotto più longevo e ambito di Napoli, come loro!
La Real Partenope, dal primo minuto di questa 31a edizione, è scesa in campo con la voglia di vincere ed a tratti persino di stravincere.

Un percorso quasi perfetto, almeno da 9.5 in pagella..un mezzo punto in meno per un solo pareggio. unico risultato non uguale alla vittoria. 11 le gioie a fine gara su 12 partite, qualcosa di appunto pazzesco.

La Real Partenope arriva quindi all'appuntamento con i favori del pronostico.
Inizia a studiarsi con gli avversari, una Negros de Columbia che prova a combattere con le unghie e con i denti ma che devi iniziare a mollare la presa al 13o minuto del primo tempo quando Marco Parisi sblocca il risultato con una pazzesca sforbiciata in area di rigore.

Si va quindi all'intervallo sul risultato di 1 a 0.
Nella ripresa Negros de Columbia tenta, timidamente, di rimettere il risultato in pari ma super Gigi Del Giudice in diverse occasioni risponde presente.

E' al ventesimo del secondo tempo che Giuseppe Antignano, premiato a fine gara come miglior giocatore del torneo, fissa il risultato sul 2 a 0 chiudendo di fatto il risultato e regalando alla Real Partenope la prima, attesissima, Master League!

Per la società del Presidente Lazzarotti un successo meritato e una coppa che va ad arricchire la affollatissima bacheca della gloriosa società di Quarto!