Importante affiliazione tra Arend e Lega Calcio a 8

06/10/2023

L’Arend è stata scelta tra tante per organizzare il concentramento della città di Napoli per la Lega Calcio a 8. La Lega Calcio a 8 è l'unica lega riconosciuta per il calcio a 8

LEGA CALCIO A 8 NAPOLI & AREND

L'Organizzazione di eventi sportivi Arend annuncia con fribilazione una importante affiliazione

La Lega Calcio a 8 è l'unica lega riconosciuta per il calcio a 8 e da quest'anno sarà presente anche a Napoli nelle vesti di Arend.

Sviluppatasi inizialmente nella città di Roma, può ora contare su già diverse ramificazioni su tutto il territorio Nazionale, da Aosta a Cagliari e quest'anno anche Napoli.

All’interno del circuito gravitano centinaia di squadre, e moltissime che solo a nominarle vengono i brividi. Qualche esempio?
La Lazio C8 e il Frosinone C8, legate direttamente alle squadre della SerieA della FIGC.

Per non parlare della TottiSoccer Weese, la squadra di Francesco Totti formata non solo dall’ex capitano della Roma ma da gente del calibro di Antonio Floro Flores, Alessio Cerci, Davide Moscardelli (al momento in testa alla classifica marcatori).

Partecipando al raggruppamento partenopeo, vincendo, avrai la possibilità di partecipare alle Fasi Nazionali ed affrontare alcune di queste fantastiche squadre.

E se non vinci? Niente paura..a breve sveleremo quali squadre formate da ex campioni del Napoli potrai incontrare nel tuo cammino!

Blocca subito il tuo posto scrivendo al 3381031943 o all’indirizzo info@asdarend.it

LEGA CALCIO A 8 NAPOLI : COS'È?

Il Calcio a 8 come sport ha conosciuto regionalmente una particolare diffusione negli ultimi anni, attorno ad alcune regole condivise da quasi tutte le realtà che operano nel settore. La Lega Calcio a 8 è normata da un regolamento pubblicato sul sito ufficiale e rinvia al regolamento FIGC riferito al Calcio a 11 tutte le norme non specificate su di esso.

Nella Lega Calcio a 8 in particolare le gare si svolgono su terreni sintetici, con due tempi da 25’ ciascuno più eventuale recupero con possibilità di sostituzioni “veloci” senza limite di numero. Il numero massimo di giocatori convocabili per ogni singola gara è di 15 e tutti i partecipanti alle gare – compresi dirigenti accompagnatori ed allenatori – devono essere riconosciuti tramite documento d’identità da uno dei due direttori di gara prima dell’inizio dell’incontro.

L’espansione e la crescita di tutte le componenti del campionato ha portato all’idea di creare una vera e propria Rappresentativa su base cittadina e poi nazionale per poter esportare all’infuori dei confini ad ora conosciuti la disciplina della Lega Calcio a 8.

Tramite un intenso lavoro di scouting all’interno di Serie A/A2/B, durante la stagione verranno selezionati, valutati tramite stage ed infine inclusi nella rosa della Nazionale, gli elementi più valevoli che si siano distinti sia per qualità tecniche che per condotta morale.