Campionato Universitario: S.W.A.T festeggia e va a Milano

17/02/2024

Campionato Universitario - Finale Gold Cup

Arend Eventi Sportivi Napoli

Pathetic Team e S.W.A.T.  si sono affrontate Giovedi 15 Febbraio a partire dalle 21.50 al San Germano Football & More di Bagnoli per rappresentare Napoli alle Finali Nazionali dei Campionati Universitari

Pathetic Team  è una veterana dei campionati universitari del circuito Arend. Ha avuto un percorso di tutto rispetto con sole vittorie meno una sola sconfitta.
Un mix di esperienza e di gioventù con due rappresentanti di queste due categorie che portano il nome di Giovanni Di Donna e Roberto Di Donato.
Dopo la finale sfumata ai calci di rigore nell'edizione estiva è questa l'occasione per rifarsi!

S.W.A.T. è una squadra formata completamente da ragazzi giovani e affiatati. Ultima vincitrice della OldStyleLeague dell'ultima edizione del TorneoCalciotto, sono probabilmente la più accreditata a sollevare al cielo il trofeo.
Lorenzo Di Palma guida la classifica dei capocannonieri (ex equo con Di Donato proprio dei Pathetic); Giulio Giugliano è tra i maggiori accreditati a vincere il premio di miglior portiere; D'Angelo, Stoccuto, Perfetto completano una squadra senza grandi difetti se non quello di non esser sempre concentrati per tutti i 50 minuti.

Campionato Universitario - Pathetic Team-S.W.A.T.  2-3

La partita si gioca al San Germano Football & More, c'è una buona cornice di pubblico che però ad essere onesti non assistono ad una grandissima partita. La gara è molto equilibrata, poche le azioni degne di nota grazie anche a delle difese che si disimpegnano in maniera egregia.

Soprattuttp durante il primo tempor regna la paura di scoprirsi e quindi le conclusioni che arrivano verso la porta vengono quasi tutte murate dalle difese avversarie. Da sottolineare la grandissima partita di Christian CARIDEI, migliore in campo e match winner dell'incontro. Il Difensore degli S.W.A.T. si disimpegna bene in fase difensiva durante tutto l'arco del match offrendo qualche spunto importante in fase difensiva ma il capolavoro che compie sul gol del 2-3 è veramente da antologia.  Sul risultato di 2-2 c'è un calcio d'angolo per gli S.W.A.T. con Caridei che si inserisce in area e con il tacco batte il portiere avversario facendo esplodere i suoi compagni e inchiodando il risultato sul 2-3 finale.

Esultano gli S.W.A.T.  che rappresenteranno Napoli alle fasi Nazionali di Milano con  Arend Eventi Sportivi che offrirà iscrizione ed alloggio ai campioni della Gold Cup. Resta l'amaro in bocca a Muscati e compagni, il capitano dei Pathetic Team 2.0  aveva parlato ai nostri microfoni dicendo che "avrebbero fatto di tutto  per interrompere la maledizone delle finali perse dato le tante delusini già ricevute durante questi anni di tornei Arend", ci sarà ancora da lavorare per sfatare questo tabù.